L’Associazione Sportiva Dilettantistica Podismo Benevento nasce su iniziativa di Giovanni De Luca, storico podista beneventano che ne è anche il presidente.

Lo scopo dell’Associazione è quello di diffondere la pratica della corsa nella città di Benevento come ingrediente di una vita più salutare, e proprio a voler rimarcare che il podismo aiuta a vivere meglio, sia dal punto di vista fisico che da quello relazionale, lo slogan scelto dalla società è “La corsa è benessere”.

Tra gli associati si trovano nomi famosi dell’atletica sannita e non solo, come Angelo Iannelli, più volte campione italiano dei 3000 siepi e azzurro in tante competizioni prestigiose, che copre il ruolo di collaboratore tecnico.

A completare l’organigramma societario ci sono il vicepresidente Marcello Monero, il medico sociale Angelo Campone, il tesoriere Gianfranco Pacchiano, il segretario amministrativo Nicola Intorcia, il segretario organizzativo Fabrizio Intorcia e i componenti effettivi Giuseppe Sterlicchio, Giammario Luciani, Angelo Raffaele Capone e Rita Coppola, tutti abili podisti, già protagonisti di tante gare in giro per l’Italia.

L’ASD Podismo Benevento che è iscritta all’Acli ed affiliata alla FIDAL (Federazione Nazionale Di Atletica) ha tra i suoi progetti non solo l’organizzazione di eventi podistici in città e in provincia, ma anche progetti rivolti al sociale che coinvolgano nella pratica sportiva chi è meno fortunato.

SCARICA LO STATUTO