E’ stato un week end bollente quello del 24 giugno sia per il numero di gare concentrate in tre giorni sia per le temperature  al di sopra della norma. Molti dei nostri eroici atleti hanno partecipato a tre gare di seguito. Procedendo con ordine:

Sabato 24/06/2017 (Mercogliano-Montevergine)

Appuntamento fisso, alla Marcialonga Mercogliano-Montevergine, già da qualche anno per Lino Spulzo il cui spirito di devozione lo porta al traguardo ancora una volta a piedi nudi. Quest’anno anche Meoli Pompeo si è cimentato nella scalata che attira ormai sempre un numero maggiore di runners. Nonostante la difficoltà di questa gara, nonostante il tasso di umidità elevato e quindi il calore eccessivo le emozioni che ha lasciato nei partecipanti questo evento sportivo-religioso hanno superato di gran lunga il sudore versato lungo i 16Km. Ottima l’organizzazione; unica nota dolente è il costo del trasferimento e del parcheggio, forse sarebbe opportuno mettere a disposizione delle navette (servizio gratuito, già presente in molte gare a lunga percorrenza) che favoriscano il trasferimento post gara da Montevergine a Mercogliano, se proprio non si può usufruire gratuitamente della funicolare.

Complimenti , dunque, ai nostri portacolori per il risultato ottenuto e per aver rappresentato la nostra società in terra irpina.

 

Sabato 24/06/2017 (Dugenta)

La XXI Edizione della Stradugenta nonché V tappa del Corrisannio è stata particolarmente interessante per l’accoglienza ricevuta e per il percorso leggermente variato rispetto alle precedenti edizioni. Il caldo, quasi insopportabile, ha messo a dura prova tutti i podisti, soprattutto nella prima fase della gara. Di grande aiuto sono state le numerose docce lungo il percorso oltre che i ristori.  Presenti molti dei nostri atleti (ma un numero ancora troppo basso, considerata l’importanza della gara di campionato Corrisannio, e troppo basso per concorrere ad un premio di società) che hanno rappresentato alla grande la nostra società: Di Vizio Alfredo, Capone Angelo Raffaele, Tarantino Luigi, Ricciardi Alessandro, Attanasio Giulia, Giorgione Gerardo, D’Alessio Emilio, Giacinto Alessandro, Tornesello Anna Lucia, Intorcia Nicola e il Presidente Pacchiano Gianfranco.

Complimenti a tutti e benvenuta a Giulia Attanasio che, appena iscritta, ha disputato la sua prima gara ottenendo un ottimo risultato!

 

25/06/2017 Deco-Colle Marathon

Gara affascinante per il percorso naturalistico, per i premi numerosissimi, per la partecipazione di professionisti, amatori e dilettanti e per la convivialità che questa gara riserva a tutti i partecipanti e agli accompagnatori. E’ una gara dove si partecipa con spensieratezza e si corre senza badare ai tempi ma solo ammirando la bellezza che quella parte di territorio sannita confinante con il molise ci offre.

Eccellente partecipazione dei nostri: Capone Angelo Raffaele, che ha corso a sole poche ore dalla gara di Dugenta (quinto assoluto e secondo di categoria!), Puzio Massimo, Ranauro Vincenzo, Maffei Alberto, Maturo Sandro (terzo di categoria!), Giorgione Gerardo (anche per lui seconda gara in poche ore), Luciani Mario, Martone Maria (premio di categoria!) e Miccio Michela.

 

26/06/2017 Solofra

Un week end di gare, che si è protratto fino al lunedì, chiuso con la gara di Solofra dove, instancabili, alcuni dei nostri atleti hanno gareggiato per la terza volta in tre giorni sopportando e sconfiggendo il gran caldo di Solofra. I nostri eroici portacolori: Di Vizio Alfredo e D’Alessio Emilio (dopo Dugenta volano a Solofra), Miccio Michela (dopo la Deco-Colle ha rappresentato lodevolmente la quota rosa della società), Capone Angelo Raffaele (l’infortunio lo ha tenuto troppo tempo fermo e quindi adesso recupera alla grande con tre gare in tre giorni!) e Giorgione Gerardo (un plein di tre gare anche per lui)! Complimenti a tutti!